Marco Palermo

Fin da bambino ho praticato arti marziali e sono stato attratto da tutto ciò che riguardava il lontano Oriente.

Nel 2006, quasi per caso, vado a provare un corso di qi gong, tenuto da un Maestro cinese, quello che è poi diventato il “mio” maestro, M° Li Rong Wei. Da quel giorno ho iniziato uno stupendo viaggio fatto di studio, pratica e insegnamento.

Pratico qi gong perchè fa bene al fisico e alla mente, a maggior ragione in un mondo come quello odierno, frenetico e superficiale: il qi gong rallenta i ritmi e va in profondità nella conoscenza di se stessi.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Ho praticato qi gong dal 2006 al 2008 per poi iniziare il percorso di formazione Operatori Professionisti presso la Scuola di Formazione Superiore “Villa Giada” di Roma. Ho conseguito il Diploma da Operatore nel 2011 e, contemporaneamente, l’Attestato in Medicina Tradizionale Cinese.

Affascinato dai diversi approcci della MTC ho frequentato anche il corso di Moxibustione e Coppettazione, tenuto dal prof. He Bin.

Nel 2012 conosco Lama Dam Chhoi con il quale studio massaggio tibetano e massaggio vibrazionale con le campane tibetane.

Nel frattempo inizio a tenere corsi e seminari presso palestre, scuole di arti marziali e discipline olistiche. Inoltre non smetto di studiare: frequento i corsi di qi gong della dott.ssa Marisa Vocca e continuo lo studio individuale sotto la guida del M° Li Rong Wei. Nel 2014 ho il grande privilegio di lavorare come docente nel corso di formazione per operatori qi gong dell’Ass. Nei Dao di Marisa Vocca. Altra grande soddisfazione è stata quella di portare il qi gong nel Centro Anziani “Villa Gordiani”, coinvolgendo moltissimi over 65 nella pratica del qi gong.

Attualmente tengo corsi infrasettimanali di qi gong a Casalbertone (zona Stazione Tiburtina) e dirigo corsi per aspiranti operatori professionisti di qi gong nei weekend.

Marco Palermo

cell. 3405837976

email: marcoqigong@libero.it